lunedì 25 febbraio 2008

Ci si mette pure Mamma Rai


Per ora è soltanto un'indiscrezione, ma pare che presto il famigerato canone Rai dovrà essere pagato anche da parte dei possessori di personal computer e telefonini di ultima generazione (quelli che cuociono la pasta e portano a spasso il cane, per intenderci). In pratica, Mamma Rai avrebbe colpito di nuovo e, soprattutto, avrebbe trovato un modo facile per battere cassa presso il povero popolo italiano. Prima di tirare le conclusioni, bisognerà aspettare di visionare il provvedimento di attuazione e valutare, quindi, quale raggio d'azione avrà sulle nostre tasche. Per ora gira la voce che verranno esentati i personal computer ed i telefonini di coloro che già pagano un canone per l'abbonamento radiotelevisivo. Forse, alla luce di ciò, si può dedurre che l'idea dei vertici di Viale Mazzini sia quella di farsi pagare da coloro che, pur non avendo un televisore, hanno modo di guardare la TV o ascoltare la radio tramite i suddetti strumenti elettronici. Sembra proprio che Mamma Rai faccia di tutto per farsi amare dai suoi telespettatori. A questo punto, però, sorge spontanea una domanda: cara Mamma Rai, possiamo promuovere un'azione di disconoscimento familiare?

1 commento:

Sweet Tweety ha detto...

Certo che al peggio non c'è mai fine....
Posso solo far presente ciò che capita a mia madre: il canone di abbonamento RAI è intestato a mio padre, mentre la casa è intestata a mia madre: ebbene, sono circa due anni che periodicamente mia madre viene invitata, con minacce di ogni tipo, a pagare il canone in quanto non risulta intestataria di un canone televisivo.
Nonostante abbia scritto raccomandate su raccomandate e fatto esattamente ciò che indicano lor signori, non si riesce ad uscire da questa situazione incresciosa.
Visto come funziona la Rai a livello burocratico non c'è da stupirsi se non funziona nemmeno a livello imprenditoriale...
RAI. DI NIENTE, DI MENO.....